La giornalista Agata Battisti riprende per il settimanale Jonio la notizia del Focus sulla sicurezza dei territori e delle popolazioni organizzato dalla Fondazione OMRI insieme con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

In un mondo sempre più segnato da eventi climatici estremi, la Fondazione OMRI e la Scuola Superiore Sant’Anna hanno deciso di unire le forze per affrontare una delle emergenze più urgenti del nostro tempo.
Dalle recenti alluvioni in Toscana, Emilia Romagna e Sicilia emerge chiaramente la necessità di un’azione concreta e di una visione lungimirante.

Al centro di questa iniziativa c’è il Comitato Consultivo della Fondazione OMRI per la Sicurezza dei Territori e delle Popolazioni, affidato al Prefetto Franco Gabrielli, che con la sua esperienza, ha portato soluzioni innovative per gestire le emergenze legate ai cambiamenti climatici.

Il Comitato è stato presentato durante l’apertura del Master universitario di I livello in Gestione e Controllo dell’Ambiente (GECA) della Scuola Sant’Anna.